BTicino

BTicino Spa è un’azienda metalmeccanica italiana che opera fra i più importanti produttori mondiali del settore delle apparecchiature elettriche in bassa tensione, destinate agli spazi abitativi, di lavoro e di produzione. I suoi prodotti sono distinti in soluzioni per la distribuzione dell’energia, per la comunicazione (citofonia e videocitofonia) e per il controllo di luce, audio, clima e sicurezza. L’azienda fa parte del gruppo internazionale Legrand e opera sia sul mercato italiano che su quello mondiale, con 3.000 dipendenti distribuiti tra la sede principale di Varese e oltre 60 sedi all’estero in Europa (Belgio, Spagna), Sud America (Messico, Costa Rica, Venezuela, Cile), Asia (Thailandia, Cina).

Fondata nel 1936 dai fratelli Arnaldo, Luigi ed Ermanno Bassani con il nome di Ticino Interruttori Elettrici, per produrre minuterie metalliche di diversa applicazione, dal 1948 l’azienda è diventata Bassani Spa. Nel 1989 Bassani Ticino è entrata a far parte del gruppo francese Legrand, modificando il suo nome in BTicino Spa.

Prodotti in evidenza

L'ANTIFURTO CONNESSO A PORTATA DI SMARTPHONE

Un sistema professionale e flessibile.

Protezione e controllo con l’allarme connesso BTicino: il cuore del sistema antifurto è la centrale a cui è possibile collegare sensori volumetrici, sensori di movimento e contatti magnetici, per proteggere porte, finestre e ogni area della casa. Il tutto gestibile attraverso la tastiera “soft touch” o lo smartphone.

L’impianto filare è inoltre espandibile via radio con dispositivi specifici

SISTEMA DOMOTICO MyHome DI BTicino

BTicino ha sviluppato una nuova piattaforma di integrazione denominata “Driver Manager”.

Driver Manager” consente il collegamento del sistema MyHome con sistemi terzi attraverso il caricamento di driver specifici, resi disponibili da BTicino, sviluppati e testati in collaborazione con i produttori dei dispositivi da gestire o controllare.